Over 10 years we help companies reach their financial and branding goals. Maxbizz is a values-driven consulting agency dedicated.

Gallery

Contact

+1-800-456-478-23

411 University St, Seattle

maxbizz@mail.com

In fase di aperura nuovo bando della Regione Campania

In attesa di pubblicazione dell’AVVISO PUBBLICO sul BURC della Regione Campania prende forma la disciplina e le modalità di azione del Fondo quale strumento finanziario finalizzato al sostegno degli investimenti per la competitività, l’innovazione tecnologica dei processi e per la sostenibilità sociale ed ambientale.

SOGGETTI BENEFICIARI:

• PICCOLE E MICROIMPRESE, che siano costituite ed iscritte nel Registro delle imprese della Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura, competente per il territorio da almeno 12 mesi antecedenti alla data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC (in attesa);
•LIBERI PROFESSIONISTI, che siano titolari di Partita IVA da almeno 12 mesi antecedenti la data di pubblicazione dell’Avviso sul BURC (in attesa).
I suddetti beneficiari, devono disporre di almeno una unità locale nella Regione Campania con le seguenti specifiche:
a. per “unità locale” si intende una sede in cui l’impresa realizza abitualmente la propria attività, sede nella quale deve risultare attivato il codice ATECO relativo all’intervento e dove saranno stabilmente collocati i beni oggetto di agevolazione;
b. per le imprese iscritte al Registro Imprese, l’unità locale deve risultare dalla visura camerale, mentre per i liberi professionisti deve risultare dal certificato di attribuzione della partita IVA o da Dichiarazione Sostitutiva di Atto Notorio resa ai sensi del DPR 445/2000;
c. avere la piena disponibilità dell’immobile1 nell’ambito del quale viene realizzata l’iniziativa (proprietà, locazione, uso, usufrutto, comodato, diritto di superficie, etc.).
1 Qualora la sede operativa ove si intende realizzare l’intervento proposto non sia ancora attiva, il proponente, alla data di presentazione della Domanda, si impegna ad attivarla sul territorio regionale,

INIZIATIVE E SETTORI AMMISSIBILI:

Sono ammissibili tre tipologie di interventi da realizzare sul territorio della Regione Campania e relativi a:
Digitalizzazione e Industria 4.0
, investimenti materiali e immateriali a sostegno dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione produttiva per la transizione 4.0 che prevedono: o acquisizione di strumentazione informatica aggiornata e applicazioni digitali; creazione/ottimizzazione della rete di informazioni e processi in azienda; sistemi digitali per la raccolta, analisi e conservazione dei dati aziendali;
o introduzione in azienda di innovazioni tecnologiche, organizzative, di processo e di prodotto
caratterizzate da originalità e complessità progettuale;
o miglioramenti significativi dei prodotti esistenti o di processi produttivi e tecnologie consolidate.
•Sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale, investimenti finalizzati ad accrescere la performance ambientale e sociale dell’impresa garantendo la salute e la sicurezza degli operatori;
•Nuovi modelli organizzativi, investimenti tesi alla riorganizzazione dei processi aziendali attraverso l’introduzione di nuove soluzioni gestionali, di impianti e attrezzature volti a aumentare la produttività e la performance economica
Le iniziative devono, inoltre:
Gli interventi proposti devono prevedere un PROGRAMMA DI SPESA COMPRESO TRA UN IMPORTO MINIMO DI 30.000,00 EURO E UN IMPORTO MASSIMO 150.000,00 EURO.

SPESE AMMISSIBILI:

a. Sono ammissibili le spese che, in base alla data delle relative fatture o di altro documento giustificativo, risultino sostenute successivamente alla presentazione della domanda di agevolazione
b. Impianti e macchinari o i beni devono essere nuovi di fabbrica, strettamente necessari e funzionali al ciclo produttivo e a servizio esclusivo dell’attività oggetto delle agevolazioni. Sono ammissibili anche le macchine elettroniche e le attrezzature hardware. Sono altresì ammissibili le attrezzature che completano le capacità funzionali di impianti e macchinari. La presenza di beni di cui ALL’ALLEGATO A della L. 232/2016 “Beni funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese secondo il modello «Industria 4.0»”.
c. Opere di impiantistica o funzionali al miglioramento dell’efficienza energetica e all’installazione dei beni di cui al punto a) e all’adeguamento dell’unità locale oggetto dell’intervento, alle norme anti-Covid e alla riduzione delle barriere architettoniche. Tali spese sono ammesse nel LIMITE DEL 10% dell’investimento complessivo ammissibile.
d. Servizi reali funzionali o alla risoluzione di problematiche gestionali, tecnologico, organizzativo, commerciale, produttivo e finalizzato al miglioramento delle performance ambientali e/o sociali e del posizionamento competitivo. Tali spese sono ammesse NEL LIMITE MASSIMO DEL 30% dell’investimento complessivo ammissibile.
Tra i servizi reali sono ammissibili spese per il conseguimento delle certificazioni (ISO14001, ISO50001, EMAS, ISO9001, altre certificazioni connesse ad interventi di sicurezza e sostenibilità sociale ed ambientale). o funzionali alle esigenze gestionali e produttive dell’intervento.
La presenza di beni di cui ALL’ALLEGATO B della L. 232/2016 “Beni immateriali – software, sistemi e system integration, piattaforme e applicazioni – connessi a investimenti in beni materiali «Industria 4.0». Tali spese sono ammesse nel LIMITE MASSIMO DEL 10% dell’investimento complessivo ammissibile.
e. Software, sistemi, piattaforme, applicazioni e programmi informatici
f. Spese amministrative, spese per studi di fattibilità, oneri per il rilascio di attestazioni tecnico-contabili e garanzie a copertura.

AGEVOLAZIONI CONCEDIBILI:

Il finanziamento prevede le seguenti condizioni: Durata complessiva: 6 anni, Rimborso: 60 rate trimestrali posticipate a quote capitale costanti (ammortamento italiano) più 12 mesi di differimento decorrenti dalla data di erogazione dell’anticipazione. Tasso di interesse: 0%. Garanzie personali e/o reali prestate dai soggetti e con le modalità di cui al successivo articolo 16.
A garanzia del finanziamento erogato, il beneficiario deve presentare garanzie reali e/o personali di importo pari alla quota del finanziamento ammesso. In alternativa, ovvero in concorso, con le garanzie reali, il beneficiario potrà procurare fideiussioni bancarie, rilasciate da Intermediari finanziarie/o Consorzi di garanzia collettiva dei fidi, ovvero polizze assicurative emesse da Compagnie di Assicurazione autorizzate all’esercizio del ramo cauzioni, fideiussioni specifiche personali di terzi il cui patrimonio presenti una garanzia generica idonea (art. 2740 c.c.)
Gli interessati alla presentazione delle domande, previo mandato professionale, potranno essere assistiti dal personale della Financial Business per:
Predisposizione e presentazione della domanda;
Check up migliorativi dei CRITERI PREMIANTI relativi alla griglia di valutazione;
Le agevolazioni sono concesse, a titolo di de minimis, nella forma di strumento finanziario misto, a COPERTURA DEL 100% DEL PROGRAMMA DI SPESA AMMISSIBILE e ripartite come segue:
50% delle spese ammissibili, a titolo di contributo a FONDO PERDUTO;
50% delle spese ammissibili, a titolo di FINANZIAMENTO4 A TASSO ZERO.

Il programma di spesa deve essere compreso tra un IMPORTO MINIMO DI 30.000,00 EURO E UN IMPORTO MASSIMO DI 150.000,00 EURO.

Supporto Tecnico-Amministrativo.

La nostra società dispone della competenza e dell’esperienza per affiancare l’azienda in ogni fase, dalla verifica della idoneità rispetto ai requisiti, fino alla rendicontazione finale necessaria per l’erogazione del contributo.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@businessglobal
Soluzioni Innovative:

Con BusinessGlobal, hai accesso alle tecnologie più avanzate e alle soluzioni innovative che ti permettono di stare un passo avanti nel tuo settore. Ci impegniamo costantemente nella ricerca e nello sviluppo per offrirti servizi all'avanguardia che rispondano alle tue esigenze di crescita e sviluppo.

Perché Business Global?

Esperienza e Affidabilità:

Scegli BusinessGlobal per la nostra comprovata esperienza nel settore e per la nostra affidabilità. Il nostro team di esperti è pronto a guidarti verso le migliori soluzioni personalizzate per le tue esigenze, garantendo risultati eccellenti e soddisfazione totale..

Soluzioni Innovative:

Con BusinessGlobal, hai accesso alle tecnologie più avanzate e alle soluzioni innovative che ti permettono di stare un passo avanti nel tuo settore. Ci impegniamo costantemente nella ricerca e nello sviluppo per offrirti servizi all'avanguardia che rispondano alle tue esigenze di crescita e sviluppo.

Supporto Completo:

Il nostro impegno nei tuoi confronti non si limita alla fornitura di servizi e prodotti di qualità; BusinessGlobal si distingue per un supporto completo e personalizzato. Dall'inizio alla fine del tuo progetto, saremo al tuo fianco per offrirti consulenza, assistenza tecnica e risposte tempestive a ogni tua domanda. Contattaci ora per iniziare un percorso di successo insieme!